Il corredino

Scegliere il guardaroba del bambino può essere molto divertente, ma dovreste ricordarvi che finchè il bimbo non è nato e non ne conoscete il peso e le misure, è meglio acquistare soltanto gli articoli più essenziali. 
Fino alla nascita, cercate di tenere i vestiti nelle confezioni originali insieme agli scontrini in modo da poterli cambiare se il bambino nasce prematuramente o particolarmente grande. Cercate di non comprare vestiti costosi: il bambino cresce così velocemente che potrebbe indossarli una volta sola. I vestiti si sporcano e si macchiano velocemente, soprattutto vicino al pannolino e al collo, quindi andranno cambiati e lavati di frequente. Acquistate vestiti lavabili in lavatrice e adatti alla centrifuga. Evitate tessuti sintetici che possono creare fastidio al neonato e preferite tessuti naturali come il cotone. 
Se non conoscete il sesso del bambino (cosa difficile al giorno d'oggi 😁), scegliete colori neutri: bianco, giallo, verde. Io, personalmente, qualche vestitino di colore neutro lo prenderei ugualmente perchè come ci è capitato nell'ultimo parto, aspettavamo tutti un maschietto ed invece è nata una bellissima femminuccia 😂 




Commenti

Post più popolari