Il papà e la nascita
Partorire è un'esperienza potente, sia fisicamente che emotivamente, e condividerla con qualcuno la rende ancora più speciale. Di solito la prima scelta di una donna ricade sul marito, dal momento che sarà stato coinvolto nella gravidanza sin dall'inizio. Altre potrebbero scegliere la madre, una sorella, o chiunque vogliano in quel momento.
Chiedete alla persona con cui avete scelto di condividere la nascita di frequentare insieme a voi il corso preparto, in modo che possa capire quali sono i cambiamenti da voi sperimentati in gravidanza e le sensazioni che proverete nel travaglio. E' una buona idea anche quella di praticare gli esercizi per il travaglio e le tecniche di respirazione e rilassamento insieme, in modo che sia in grado di seguirvi durante il travaglio.
Chi vi accompagnerà dovrebbe anche conoscere il ginecologo o l'ostetrica, preferibilmente prima dell'inizio del travaglio! Discutete con lui o lei il tipo di travaglio che vorreste. Durante il travaglio potreste avere difficoltà a parlare e in que caso potrebbe intervenire lui o lei per comunicare i vostri desideri. 💛
Commenti
Posta un commento