relax

Relax perchè è importante che durante la gravidanza e soprattutto al termine, non vi stressiate più del dovuto.
Se avete un periodo di maternità dal lavoro, sfruttatelo per passare il tempo con serenità con la vostra famiglia, vostro marito e i bambini più grandi per chi è ad una seconda o terza... gravidanza. Il riposo vi consentirà anche di immagazzinare risorse energetiche per il parto: se siete riposate e rilassate, riuscirete ad affrontare il travaglio e a gestire le contrazioni molto meglio!
Una posizione di rilassamento che potrete trovare comoda è sedute sui talloni, con le ginocchia completamente aperte e i piedi sotto alle natiche. 
Se siete costrette a lavorare anche fino alla fine della gravidanza e se si tratta di un lavoro sedentario nel quale siete obbligate a rimanere sedute a lungo, magari può aiutarvi l'utilizzo di un cuscino, o potete appoggiare i piedi su uno sgabellino! Prendetevi anche il tempo per delle pause e sgranchirvi le gambe di tanto in tanto. E'importante alzarsi in posizione eretta anche per dare al bambino la possibilità di avere un po' più di spazio rispetto a quella seduta dove si sente un po' costretto e schiacciato, per cui di tanto in tanto, alzatevi e stirate anche le braccia in alto per dare al bambino più spazio. 💗



Commenti

Post più popolari