Oggetti "persi e andati alla deriva"
Ciao a tutte, oggi parliamo di oggetti che credete siano evaporati e che non riuscite più a trovare all'interno della vostra yoni (vagina). Lo affronto come argomento perchè è abbastanza comune...molte donne "smarriscono" oggetti nella propria yoni (preservativi, tamponi, diaframmi) che pensano di non rivedere mai più (e forse è vero).
La cosa importante da sapere è: la nostra yoni non è collegata all'intestino, allo stomaco, ai polmoni, al cervello. Questo significa che se perdete un preservativo non finirà da nessuna parte, non si addentrerà nei meandri del vostro corpo arrivando fino all'orecchio e appoggiandosi sul timpano :). La nostra yoni è come un calzino con un piccolo buco, non più grande di uno stuzzicadenti, Quindi non c'è nessuna possibilità che possa passarci qualcosa attraverso se non sperma o altri liquidi: se non trovate qualcosa, non fatevi prendere dal panico. Certo, è importante andare a vedere se effettivamente è rimasto dentro qualcosa per andare a rimuoverlo ma se c'è qualcosa lì dentro è a portata di dita (altrimenti è da tutt'altra parte). Quindi, se siete assolutamente sicure che qualcosa sia rimasto all'intero della vostra yoni, cercatela, ma con delicatezza, inserendo le dita fino in fondo. Se sentite un'escrescenza simile alla punta del naso, molto probabilmente vi siete imbattute nella bocca dell'utero. Le fessure che si trovano ai lati della bocca dell'utero (cervice), sono le zone in cui più spesso vanno a depositarsi oggetti estranei. Pertanto, esplorate soprattutto quella zona, in entrambi i lati. Se non riuscite a trovare nulla, è possibile che sia finito nel water, nelle lenzuola o che sia scivolato via da solo.
Potreste anche chiedere al vostro partner di cercarlo per voi. E' possibile che riesca a trovarlo. Altrimenti potreste chiamare la vostra ostetrica di fiducia senza alcun imbarazzo.
Il più delle volte, comunque, non c'è nulla e se mai ci dovesse essere qualcosa, già da un po' di tempo, ve ne accorgereste, perchè comincerebbe a puzzare. L'eliminazione dell'oggetto estraneo, il più delle volte, risolve la situazione.
L'unica cosa importante è non usare MAI pinze o cose del genere per andare a cercare oggetti in vagina perchè potreste farvi molto male andando a pinzare altro :)
Commenti
Posta un commento