Gli spermatozoi
Vi svelo alcune curiosità sugli spermatozoi. Tutte sapete che sono le cellule riproduttrici dell'uomo ma ci sono alcune informazioni degli spermatozoi che non tutte sanno:
1. In realtà più che nuotare preferiscono strisciare secondo uno studio.
2. Come trovano la strada? Seguono il calore come fanno le zanzare. Più procedono all'interno del corpo maggiore è il calore. L'ovulo alla fine produrrà delle sostanze che attraggono gli spermatozoi.
3. La velocità media di uno spermatozoo è di 3 mm al minuto. Alcuni sono anche più veloci.
4. Secondo uno studio condotto in Israele, gli spermatozoi negli uomini che hanno problemi di infertilità, sarebbero più attivi e vitali ad aprile.
5. Lo sperma contiene zuccheri, soprattutto fruttosio ma per sole 5/7 calorie ad eiaculato, per il resto è composto da acqua e nutrienti come vitamina C, calcio e magnesio che non ne fanno un liquido ipercalorico.
6. Le dimensioni non sono in relazione alla grandezza dell'animale. Lo spermatozoo più grande è quello del moscerino. Con la coda srotolata, lo spermatozoo raggiunge i 2 cm di lunghezza.
7. Il clima può portare a una riduzione della fertilità. Secondo alcuni studi una temperatura superiore a 27 ° C ridurrebbe la fertilità.
8. In ogni eiaculato la produzione di spermatozoi va da 40 a 120 milioni. Tra i 18 e i 23 anni la produzione è massima.
Incredibile no? ♥️
Commenti
Posta un commento