Grumi di sangue durante le mestruazioni

Molte donne se ne preoccupano ma in realtà la presenza di grumi di sangue durante le mestruazioni può essere una buona notizia.
Significa che i fattori di coagulazione stanno facendo esattamente quello che dovrebbero fare. I coaguli non sono niente di cui preoccuparsi. 
Il coagulo significa che il sangue si è raggrumato da qualche parte prima di uscire. Non è raro che il sangue si raggrumi in vagina durante la notte e quando vi svegliate e andate in bagno, ecco che escono fuori dei coaguli. A volte, non si tratta nemmeno di coaguli ma semplicemente di rivestimento uterino di cui vi siete sbarazzate in modo naturale. 
E' più importante verificare la quantità di sangue che si perde durante le mestruazioni. A volte, i coaguli, potrebbero voler dire che state sanguinando più del solito. Ciò che è da vedere è quanto sono grandi i coaguli, ovvio che se si parla di dimensioni molto grandi, allora sarebbe meglio procedere con una visita, ma per coaguli piccoli non c'è bisogno di preoccuparsi. E' soltanto la natura che fa il suo corso. 💚










Commenti

Post più popolari