Riforma Pillon sul diritto di famiglia

Siete al corrente di questa nuova riforma? Se viene approvata rivoluzionerà la vita di tutte quelle coppie che chiedono la separazione. 
Le modifiche riguardano il rapporto fra genitori separati e prole, un argomento, che purtroppo, riguarda molte famiglie italiane. 
La riforma prevede che i papà non dovranno più versare il mantenimento, cercando di garantire maggiore parità dei genitori a seguito di separazione o divorzio. 
L'assegno di mantenimento sparisce anche perchè i figli avranno due case, quella di mamma e quella di papà. I figli dovranno essere accolti da entrambi i genitori non meno di 12 giorni al mese. 
I coniugi con figli minori dovranno essere seguiti da un mediatore familiare se vorranno procedere con la separazione. La durata massima degli incontri col mediatore dovranno essere di sei mesi e gli incontri dovranno essere a pagamento (ovviamente dei genitori). Ciò comporterebbe l'impossibilità da parte di alcuni, con poche risorse economiche, di non poter chiedere la separazione. E voi? cosa ne pensate? 



Commenti

Post più popolari