Danza del ventre?
Sapete che la danza del ventre è una danza ancestrale nata proprio per facilitare le donne durante il travaglio e il parto e come preparazione alla nascita?
E' una danza che ha movimenti lenti e circolari che interessano soprattutto la zona dell'addome, del bacino e la zona pelvica e permette una tonificazione di questi muscoli e un alleviamento del dolore alla schiena.
Può agevolare molto il travaglio e il parto e inoltre permette una maggiore consapevolezza del proprio corpo dato che interessa gruppi isolati di muscoli e quindi zone specifiche del corpo.
Alcuni movimenti sono utili per allenare quei muscoli che verranno chiamati in causa durante la gravidanza. Altri movimenti sono utili per limitare disturbi preparto come l'incontinenza o postparto come la riabilitazione del perineo. Alcuni sono utili per tonificare i muscoli dell'addome e della schiena e permettere quindi un miglior sostegno al pancione man mano che cresce. I movimenti che coinvolgono il bacino sono utili per favorire la fase espulsiva del parto.
Insomma, ballare la danza del ventre, vi permetterà di vivere l'esperienza della gravidanza e del parto nel migliore dei modi. Ballate 💚
Commenti
Posta un commento