Allattare in pubblico

Alcune donne sono restie a farlo, perchè si vergognano o perchè lo reputano un gesto intimo, ma se occorre farlo, potete trovare degli stratagemmi. 
Ovviamente se vi trovate in un ambiente che supporta l'allattamento al seno, sarà più semplice farlo. 
Utilizzate un abbigliamento pratico, questo non solo per farlo in pubblico ma per allattare in generale, di modo che non avrete problemi a farlo ovunque e in qualsiasi momento. Potete indossare una maglia più larga sopra e una canottiera elastica che si può abbassare dalla parte del seno da cui si intende allattare. O, semplicemente, potete utilizzare capi con aperture o in stile salopette. 
Ci sono dei punti "pit-stop" dove allattare, e, comunque, quando sarete abbastanza pratiche non ci si accorgerà nemmeno che lo state facendo. Si può allattare ovunque, allattare è un diritto e spero che nessuno si scandalizzi e che le donne che già allattano in pubblico non abbiano ricevuto occhiatacce o cose del genere...Esistono anche delle stole che servono proprio per l'allattamento in pubblico, che hanno un'apertura superiore che permettono di vedere il bambino mentre poppa. 
A volte sono i bambini a decidere per le mamme. Alcuni bambini detestano essere coperti durante la poppata, mentre altri si distraggono se scoperti. 
Non preoccupatevi, o meglio preoccupatevi solo di ciò che voi sentite. Comunque, a volte, le paure possono rivelarsi infondate. D'altronde che fastidio c'è a vedere una donna che allatta il proprio cucciolo. 💙






Commenti

Post più popolari