Alimentazione in gravidanza?
Riporto l'articolo che ho scritto sul mio instagram:
In realtà le donne in gravidanza non avrebbero bisogno di rivedere la loro alimentazione, se non per il fatto che tutte intraprendono il percorso della gravidanza già "malnutrite". La gravidanza comunque va vissuta come un momento in cui rispettare i propri bisogni e quelli del proprio bambino.
Per la toxoplasmosi, sconsigliare le verdure crude può essere controproducente, è infatti sufficiente lavarla bene come lo si fa abitualmente. Se infatti la verdura dovesse veramente richiedere dei lavaggi particolari, tutti avrebbero già la toxoplasmosi. E' più facile invece che la prendano i consumatori abituali di carne cruda, e per questo è bene limitarne il consumo o mangiarla ben cotta. Per quanto riguarda i nostri amici gatti: solo le feci dei gatti portatori sono pericolose e quindi il gatto può essere accarezzato e coccolato come sempre!
Alla fine è necessario riflettere sulla propria alimentazione, rivedere le proprie abitudini alimentari, ma con il rispetto del proprio tempo, dandosi fiducia e dando fiducia al proprio corpo. Cercate il percorso più naturale verso l'equilibrio ❤️
Commenti
Posta un commento