Come capire se si "aspetta"?

Esistono i classici test da comprare in farmacia, che vanno a vedere la concentrazione di BHCG (ormone della gravidanza) sulle urine. Preferibilmente è meglio effettuarlo con le prime urine del mattino e fare in modo che il getto vada sullo stick o, se vi è più comodo, fare la pipì in un bicchiere e poi intingere lo stick dentro.
Altro metodo è quello sul sangue. Si fa un prelievo dopo la mancata mestruazione e si vede se la BHCG è presente nel sangue.
Adesso sono anche usciti sul mercato degli stick che le donne possono comprare e fare autodiagnosi, sempre sul sangue, funziona come quando si misura la glicemia nel sangue; sono stick a cui si applica un piccolo ago e si punge un dito. Questi test possono essere fatti addirittura prima della mestruazione. 
Anche questo test risulta positivo se compaiono due linee: la prima indica che il test è stato fatto correttamente, la seconda se si è in dolce attesa perchè rileva la presenza della BHCG. 
E se dopo un test positivo, dovessero venire le mestruazioni? Potrebbe trattarsi o di un aborto spoontaneo o potrebbe trattarsi di una gravidanza biochimica, in cui la gravidanza non ha fatto in tempo a impiantarsi. 
Ormai qualsiasi metodo è considerato abbastanza valido. In bocca al lupo per chi cerca una gravidanza ♥️



Commenti

Post più popolari