Cosa "serve" a un bambino?
Una volta si faceva il corredino, con santa pazienza, la mamma lo confezionava a mano, preparandosi all'appuntamento con il suo bambino. Lentamente crescevano le copertine di lana e i ricami sui lenzuolini e lentamente cresceva il bimbo nel grembo della sua mamma.
Oggi parliamo di lista nascita. Di fronte a queste liste interminabili di prodotti indispensabili, a volte si insinua il dubbio che un figlio costa troppo (perchè sul nostro bambino non andremmo di sicuro a risparmiare).
Ma è possibile che per accogliere un bambino siano veramente necessari tutti questi gadget? In realtà il bambino non ha altro bisogno che della mamma e del papà.
Quando si è alle prime esperienze, è difficile capire quali accessori, tra tutti quelli proposti sul mercato, siano effettivamente necessari: l'unico, è il seggiolino per auto.
In genere è bene aspettare per comprare, non farsi prendere dalla fregola di acquistare tutto e subito. C'è tempo. Non deve essere per forza tutto pronto prima della nascita. Per accogliere il neonato ci sono la mamma e il papà. Si può attendere che il bambino nasca per scoprire realmente di cosa ha bisogno e che tipo di mamma sarete. Ci sono bambini che snobbano la culla, che non prendono il ciuccio, che nel box ci stanno 5 secondi...bisogna farli nascere prima. Fare conoscenza e capirsi.
E' vero che la società ci bombarda di cose da comprare, ma il segreto non è nelle cose materiali..❤️
Commenti
Posta un commento